TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUI TOPPER..

Sistema Riposo • 8 settembre 2025

Negli ultimi periodi si fa un gran parlare del famigerato topper..ma a cosa serve?


Iniziamo con il dire che esiste una varietà infinita di topper in altezze e materiali diversi. I più conosciuti sono sicuramente i Topper in Memory Foam ma esistono anche Topper in fibre naturali come Lino, Lana, Cotone, Topper in piuma d'oca o in fibre anallergiche.

Ma quando ha veramente senso l'acquisto del topper?


Posso acquistarlo se voglio aumentare il comfort del mio materasso, ad esempio se risulta troppo rigido nell'utilizzo, oppure se voglio avere la comodità di avere due comfort in uno. Se ad esempio in inverno richiediamo un sostegno più soffice e che mi coccoli e avvolga posso ottenerlo con l'aggiunta di un Topper sul mio materasso avendo la possibilità di poterlo rimuovere in ogni momento e tornare a dormire su un materasso più sostenuto.

Posso scegliere un Topper anche per andare a proteggere il mio materasso. Infatti è sicuramente più comodo lavare e sfoderare (quando possibile) un topper che un materasso. In questo caso si dovrà optare per un topper non troppo alto che non vada quindi ad inficiare sul comfort del materasso stesso.


Se decido di acquistare due materassi singoli anziché un matrimoniale il Topper può essere utile per andare ad unificare i due materassi evitando così a chi dorme di non avvertire la divisione dei due materassi.

C'è un falso mito che va assolutamente sfatato.


Il topper non va ad allungare la vita al materasso. Se ho un materasso di età superiore ai 10 anni oppure che ha degli avvallamenti il topper non va a risolvere il problema. In questo caso consigliamo sempre la sostituzione del materasso stesso.


Nel nostro showroom potrai vedere e provare tante tipologie di topper di alta qualità, vieni a trovarci.


Chiamaci per ricevere informazioni 055-9364049

Autore: Sistema Riposo 8 settembre 2025
Oggi vogliamo presentarvi il materasso Supremo Thermo disponibile nella versione da 800 molle e 1600 molle. Supremo Thermo è un materasso di produzione Toscana, prodotto dall'azienda Idormibene che inizia la sua attività nel 1974. E' sicuramente uno dei nostri “mai più senza” all'interno del nostro negozio. Disponobile in due rigidità grazie a due diversi tipi di molleggio il Materasso Supremo Thermo si distingue per la sua fodera climatizzata composta nella parte superiore da un topper sfoderabile e lavabile a temperatura variabile. Perchè a temperatura variabile? Perchè la fodera presenta due rivestimenti diversi, da un lato l'elegante rivestimento Clima nel cosiddetto “lato invernale”, dall'altro lato, il lato estivo presenta il rivestimento Polar fresh, particolarmente fresco per le notti più calde.
Autore: Sistema Riposo 8 settembre 2025
“Dormire bene è un regalo che ci facciamo ogni giorno.”