Ogni quanto va cambiato il materasso?
Ogni quanto va cambiato il materasso?

Questa è sicuramente una delle domande più gettonate, ogni quanti anni va sostituito il materasso?
In linea generale la sostituzione del materasso andrebbe effettuata nel giro di 7 massimo 10 anni sia per una questione igienica ma anche per dare il giusto supporto che serve per un sonno ristoratore.
Se pensiamo infatti che dormiamo in media 7 ore per notte, noi passiamo ben un terzo della nostra vita proprio sul nostro materasso!
Ma quali sono i segnali che ci indicano che il materasso va cambiato?
Sicuramente va sostituito se il materasso presenta avvallamenti, affossamenti, se al risveglio avverto dolori alla schiena, al collo, alle anche. Inoltre se si è soggetti allergici è maggiormente consigliabile la sostituzione, infatti all'interno del materasso con il tempo si possono accumulare acari, polvere e altri allergeni.
Come posso fare una buona manutenzione del materasso?
Ci sono delle piccole accortezze che possiamo adottare per una buona manutenzione del materasso che lo aiuterà ad essere più performante nel tempo.
Innanzi tutto la rotazione. Infatti ruotare il materasso sopra/sotto nei modelli che ne danno la possibilità o testa/piedi aiuta ad evitare affossamenti o avvallamenti e questo vale per ogni tipo di materasso.
Tutelarlo con un buon coprimaterasso e un coprirete. Questo permetterà di “isolare” il materasso dalla polvere senza perderne la traspirazione.
Almeno una volta la settimana togliere coperte e lenzuola e farlo arieggiare aprendo le finestre della stanza.
Stai pensando di cambiare il tuo materasso?
Vieni a trovarci nel nostro showroom. Siamo pronti a consigliarti il miglior materasso per le tue esigenze!













