Le reti motorizzate..quali sono i benefici?

7 ottobre 2025

Le reti motorizzate rappresentano un'evoluzione rispetto alle classiche reti a doghe fisse. Ma perché dovrei scegliere una rete motorizzata?


Innanzitutto la rete motorizzata consente di personalizzare il comfort. E' infatti possibile posizionare lo schienale o la pediera all'altezza che preferiamo semplicemente premendo un tasto sul telecomando.


Può essere un valido aiuto per chi ha patologie come il reflusso gastrico, infatti dormire con la testa sollevata può alleviare questa problematica, oppure per chi ha problemi di circolazione dormire con le gambe alzate aiuta il ritorno venoso e a dare sollievo ad arti e muscoli.


Sono utilissime per persone anziane o con difficoltà motorie. Infatti aumentano l'indipendenza della persona nello scendere o salire dal letto ma anche nel movimento sul letto stesso.


Le reti motorizzate sono anche di semplice utilizzo. Si muovono tramite dei tasti sul telecomando collegato con cavo o wireless al motore della rete e questo permetterà di muovere indipendentemente e senza posizioni prestabilite sia la parte dello schienale che quello della pediera.


Esistono reti motorizzate con telaio in ferro oppure in legno e anche con diverse tipologie di doghe, dalle doghe più semplici a quelle bilanciate ed ammortizzate.


Ma quali materassi si possono posizionare su una rete motorizzata?


I materassi in schiuma come Memory Foam e lattice sono assolutamente compatibili con le reti motorizzate ma esistono anche materassi a molle insacchettate adatti a queste tipologia di rete. Chiaramente sono dotati di molleggi specifici per potersi piegare.


E' possibile mettere una rete motorizzata in un letto contenitore?


La risposta è sì! Basterà optare per una rete motorizzata con un motore a scomparsa che ci permetterà di andare a sfruttare ogni centimetro del nostro vano contenitore avendo il motore completamente integrato nel telaio.

E se salta la luce?


Nessun problema. Tutte le nostre reti hanno un sistema a a batteria di serie che permette in caso di black out di riportare la rete in posizione orizzontale.


Investire su una buona rete motorizzata e su un buon materasso può aiutarti a riposare meglio, per ulteriori informazioni e una consulenza personalizzata vieni a trovarci nel nostro showroom oppure chiamaci!



Chiama ora e migliora il tuo riposo
Autore: giordano conti 25 settembre 2025
Lo sapevi che all'interno del nostro showroom puoi trovare anche un'esposizone di poltrone relax?
Autore: giordano conti 16 settembre 2025
C’è chi si sveglia ogni mattina già stanco. E poi c’è chi ha dormito su un materasso Simmons . Molte persone che entrano nel nostro showroom raccontano la stessa storia: "Ero in hotel, ho dormito benissimo, al punto che appena sveglio sono andato a controllare che materasso fosse. Era Simmons." Una scena che si ripete spesso, e che racconta meglio di qualsiasi pubblicità l'effetto che fa dormire bene per davvero . Ma cosa rende Simmons così speciale? Scopriamolo.
Autore: Sistema Riposo 9 settembre 2025
Oggi vogliamo presentarvi il materasso Supremo Thermo disponibile nella versione da 800 molle e 1600 molle. Supremo Thermo è un materasso di produzione Toscana, prodotto dall'azienda Idormibene che inizia la sua attività nel 1974. E' sicuramente uno dei nostri “mai più senza” all'interno del nostro negozio. Disponobile in due rigidità grazie a due diversi tipi di molleggio il Materasso Supremo Thermo si distingue per la sua fodera climatizzata composta nella parte superiore da un topper sfoderabile e lavabile a temperatura variabile.
Autore: Sistema Riposo 9 settembre 2025
Negli ultimi periodi si fa un gran parlare del famigerato topper..ma a cosa serve? Iniziamo con il dire che esiste una varietà infinita di topper in altezze e materiali diversi. I più conosciuti sono sicuramente i Topper in Memory Foam ma esistono anche Topper in fibre naturali come Lino, Lana, Cotone, Topper in piuma d'oca o in fibre anallergiche.
8 settembre 2025
“Dormire bene è un regalo che ci facciamo ogni giorno.”